Cronaca
10.08.2016 - 09:230
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40
Manuele Bertoli a Como!
Una delegazione del PS si è recata a toccare con mano l'emergenza sanitaria. Righini, presente con Durisch: «la situazione ci tocca, la seguiremo con particolare attenzione»
COMO - Per toccare con mano la situazione dei migranti accampati a Como, il partito socialista ha inviato una sua delegazione, di cui facevano parte il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, il presidente Igor Righini e il capogruppo in Gran Consiglio Ivo Durisch.
È Righini a rendere nota la visita, con un post su Facebook. «Ieri insieme ad alcuni rappresentanti del PS-Ticino, tra cui il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e Ivo Durisch, il capogruppo socialista in Gran Consiglio, ci siamo recati alla stazione di Como e a Chiasso. L’emergenza umanitaria e la situazione attuale ha toccato tutti noi. Abbiamo potuto ascoltare con umiltà e parlare con i diversi operatori umanitari, tra cui la parlamentare socialista Lisa Bosia Mirra, dell’associazione Firdaus».
Dopo l'elogio a Lisa Bosia Mirra, spiega i motivi della trasferta. «Benché sia molto difficile valutare questo genere di realtà durante una sola giornata, abbiamo ritenuto importante esserci, confrontarci con quanto accade e con le persone presenti sul posto prima di prendere posizione a riguardo. Anche nei prossimi giorni, e finché non sarà risolta, seguiremo con particolare attenzione gli sviluppi di questa emergenza umanitaria».