TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.08.2021 - 08:430

Evacuata un'abitazione a Lumino causa maltempo

È stata riaperta al traffico Via Zorzi a Bellinzona. Rimane chiuso viale Olgiati a Giubiasco

LUMINO – La Polizia cantonale comunica che in relazione al maltempo, che in particolare nelle ultime ore ha colpito il Bellinzonese e il Locarnese, si sono registrati numerosi allagamenti e franamenti che hanno portato alla chiusura di strade e all'evacuazione di persone.

In quest'ultimo ambito in particolare si segnala che a Lumino in via Rampighetta, a causa del materiale fuoriuscito da una vasca di contenimento, sono state evacuate 4 persone da un'abitazione. Non si lamentano feriti, ingenti per contro i danni alle strutture. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona, la Protezione civile, imprese private e gli addetti AMB per il ripristino dell'elettricità.

Per quanto riguarda la situazione viaria la A13 a Castione è stata riaperta nonché la strada cantonale tra Quartino e Riazzino. In relazione al maltempo che ha colpito il Bellinzonese, segnaliamo che via Zorzi a Bellinzona è stata riaperta al traffico mentre permane chiuso viale Olgiati a Giubiasco.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved