ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.06.2023 - 10:250

Era scomparso da vent'anni, ritrovati e identificati i suoi resti

Un cittadino svizzero residente nel Locarnese aveva fatto perdere le sue tracce l'11 dicembre 2004. Ad aprile un escursionista ha identificato dei resti alle Bolle di Magadino, da lì sono partiti gli accertamenti

TENERO - Era scomparso l'11 dicembre 2004 e nonostante le ricerche di lui non si erano più avute notizie. Ora, a distanza di quasi vent'anni, sono stati rinvenuti e identificati i resti di un cittadino svizzero, che era sparito da Tenero. Risiedeva nel Locarnese.

Il 14 aprile un escursionista ha infatti trovato dei resti umani alle Bolle di Magadino. Subito sono partiti gli accertamenti tecnico-scientifici e medico-legali.

Seguendo le indicazioni dell'uomo autore della scoperta, il 27 aprile erano state ritrovate ulteriori ossa e brandelli di vestiti ed oggetti appartenenti allo scomparso.

Tutto il materiale è stato esaminato, anche attraverso delle analisi di diagnostica molecolare del DNA e ora non ci sono più dubbi: appartengono proprio alla persona scomparsa nel 2004. 

L'inchiesta è stata coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. Non si sa la causa della morte, ma quanto meno per i familiari dell'uomo, dopo 20 anni, ci sono una certezza e un luogo da associare al decesso del loro congiunto. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved