ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2024 - 17:520

Oltre i confini della realtà: fermata al volante di una Panda a 103 anni. Tornava da una partita di burraco con le amiche

L'anziana aveva la patente scaduta e lunedì notte ha perso l'orientamento. Ma non si arrende: "Non rinuncio alle carte. Userò il motorino"

FERRARA – Si chiama Giuseppina Molari, ma amiche e amici la chiamano ‘Giose’, abita a Vigarano Pieve, nel Ferrarese, ed è stata protagonista di una storia ai confini con la realtà. La donna, che ha la veneranda età di 103 anni – quasi 104 -, è stata fermata lunedì sera dai carabinieri mentre tornava a casa da una partita di burraco con le amiche. Oltre alla patente scaduta da due anni, perché ovviamente non le era stata rinnovata considerata l’età, era anche senza assicurazione. La domanda è: ma chi le ha rinnovato la patente due anni fa era in possesso di tutte le facoltà mentali?

Il fatto è avvenuto intorno all'una di notte di lunedì 11 marzo a Bondeno, in provincia di Ferrara, e la signora Molinari, stava tranquillamente percorrendo i 10 chilometri che separano il paese da Vigarano Pieve.

È poi emerso che l’arzilla vecchietta percorre quella distanza ogni giorno anche per andare a fare la spesa, e non solo di tanto in tanto per una partita di carte, che sono la sua grande passione. Ma lunedì notte ha perso l’orientamento e un cittadino ha segnalato la presenza di quella Fiat Panda bianca che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubblica, continuando a girare intorno alle stesse strade.

Una pattuglia l’ha rintracciata in pochi minuti i carabinieri sono rimasti basiti quando hanno visto sui documenti il suo anno di nascita. Così per Giose sono scattate le contravvenzioni previste dal Codice della Strada perché aveva la patente scaduta da due anni e non aveva la copertura assicurativa. Ma lei non si arrende! Ha affermato che alle sue amiche di burraco non rinuncia: "Ci andrò in motorino".

La notizia dell’accaduto ha suscitato ilarità nelle comunità di Bondeno e Vigarano Pieve, dove la donna, che a breve spegnerà le 104 candeline, è conosciutissima. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2025 , All rights reserved