ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.05.2024 - 17:120

Turista svizzera derubata a Roma: "Assurdo, trattata come se fosse una cosa normale"

Il racconto di Melanié: "Più che del furto sono sorpresa dalla reazione avuta dagli agenti. Trovo tutto questo surreale"

ROMA – Doveva essere viaggio all’insegna del buon cibo, del relax e in famiglia per Melanié, una donna residente in Svizzera e intenzionata a raggiungere l’Abruzzo per trovare i parenti. Il suo viaggio, in compagnia di marito e figli, si è però trasformato in un incubo che lascia l’amaro in bocca.

Giunta a Roma Est per una sosta pranzo, la famiglia svizzera ha posteggiato l’Audi Q8 nei posteggi di un centro commerciale. “Un rapido pranzo per mettere qualcosa sotto i denti e saremmo ripartiti”. La destinazione finale, lo abbiamo detto, era l’Abruzzo, “dove ci aspettavano i miei parenti”, racconta la donna a Roma Today.

“Il posteggio era ben frequentato e ci siamo presi cura di riporre qualsiasi oggetto nel baule nonostante i finestrini oscurati”. Poi, durante il pranzo, l’amara scoperta. La voce dell’infopoint che all’autoparlante chiede al proprietario della targa….di raggiungere il veicolo. La scena è piuttosto semplice da immaginare: lunotto spaccato e baule privo di qualsiasi cosa. “Hanno portato via tutto: chiavi, giacche, patenti, un baby monitor e i giochi dei bambini. Quello che mi ha sorpreso di più, però, è stata la reazione delle guardie di sicurezza che, seppure molto cordiali, non si sono mostrate perplesse. Secondo loro era normale. Eppure non lo è”.

La stessa reazione l’hanno avuta gli agenti del commissariato Prenestino, dove Melanié si è recata per denunciare il furto. “Ci è stato detto che lì sono cose “normali” .Trovo tutto questo surreale. Non per l’auto rotta, ma per la rassegnazione delle persone e del fatto che nessuno si prende la responsabilità del danno”.

Tags
svizzera
roma
mélanie
reazione
surreale
furto
trovo
agenti
est
pranzo
© 2024 , All rights reserved