Prezzo: 50 CHF

Sabato 28 | 09.30

Escursione enogastronomica sul sentiero di Sonvico

Altro

Luganese

Una comoda escursione, un piacevole stimolo a riflettere sulla delicatezza e complessità dei legami fra tutti gli esseri viventi e sul ruolo di ognuno di noi nel modificare i fragili equilibri ambientali in cui siamo immersi.
Si parte a piedi direttamente dal bucolico nucleo di Sonvico, del quale è interessante ammirare la struttura medievale, con gli stretti vicoli, scalinate e porticati. L’escursione si snoda lungo bei sentieri e strade sterrate, a tratti la vista si allarga sul lago e la città di Lugano, oppure sulle guglie calcaree dei Denti della Vecchia. Circa a metà percorso, con una piccola deviazione, si arriverà alla Fattoria del Faggio dove, dopo aver visitato la struttura, sarà previsto un ricco e tradizionale pranzo ticinese con prodotti di loro produzione. Inoltre, un produttore di vini della zona (Vini Piazza di Sonvico) delizierà i partecipanti con del buon merlot locale. Dopo un ottimo pranzo conviviale, ci si immergerà di nuovo nel bosco per proseguire lungo il sentiero tematico alla scoperta di selve castanili, torrenti e mulini in un contesto naturalistico da togliere il fiato.

09:30 RITROVO A SONVICO (STRADA NÖVA 4)
PROGRAMMA*
09:30 ritrovo a Sonvico c/o Strada Növa 4 (Sonvico car park)**
09:45 inizio del sentiero tematico
11:30 arrivo alla Fattoria del Faggio, visita alla fattoria e pranzo a base di prodotti locali.
14:00 termine del pranzo 
14:15 proseguimento del sentiero tematico
16:00 circa termine dell’escursione e arrivo a Sonvico al punto di partenza.

**Si consiglia di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici.
*programma indicativo e soggetto a cambiamenti

INFORMAZIONI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 24 ORE PRIMA
Per la prenotazione è richiesta la carta di credito come garanzia. Il pagamento viene effettuato direttamente alla guida.
Escursione da riconfermare 48 ore prima.
Gruppi a partire da 8 persone non sono ammessi. Min. 8 persone. Mass. 20 persone per tour.
La gita sarà guidata prevalentemente in due lingue.
La gita può venir cancellata in caso di cattivo tempo.
Livello di difficoltà di passeggiata: facile - medio.
Il partecipante deve raggiungere in maniera autonoma il luogo di ritrovo.

Info Evento

Per tutti

Sabato 28 Settembre 2019
dalle 09.30

Indirizzo

Sonvico

6968, Sonvico

Socials

Prevendita