Prezzo:
Sabato 05 | 11.00
Musica
Bellinzonese
“Remembering Kenny Wheeler”
Simone Locarni – piano
Andrea Favatano – chitarra
Carlo Bavetta – contrabbasso
Matteo Rebulla – batteria
Il Bar Viale ha il piacere di annunciarvi che per la prossima Jam Matinée del 05/04/2025, diretta dal chitarrista Andrea Favatano, ci saranno come ospiti alcuni tra i più validi e pluripremiati musicisti della scena jazz internazionale: Simone Locarni al pianoforte, Carlo Bavetta al contrabbasso e Matteo Rebulla alla batteria. Il programma del primo set prevede un concerto dedicato alla musica del grande trombettista Kenny Wheeler, mentre nel secondo set si terrà la consueta Jam Session, incontro tra suoni e passione, momento di scambio per tutti gli appassionati di musica Jazz, siano essi musicisti o ascoltatori.
Start ore 11.00.
Simone Locarni è considerato tra i più bravi pianisti di jazz della sua generazione. Già vincitore nel 2022 dell’Europe Jazz Award di Spoleto in qualità di Miglior Talento jazz Europeo, nel 2024 vincitore del European Young Artists’ Award di Burghausen come Miglior Giovane Jazzista Europeo e, nello stesso anno, del Premio della Critica nel prestigioso Premio Internazionale Massimo Urbani. Si esibisce regolarmente in tutta Europa ed ha registrato sia come leader che come sideman.
Carlo Bavetta, contrabbassista diplomato a pieni voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, si sta ritagliando un posto di rilievo nello scenario internazionale. Collabora con numerosi grandi jazzisti come Antonio Faraò, Enrico Pieranunzi, Dado Moroni, Gianni Cazzola, Vladimir Kostadinović, Nicola Angelucci, Pietro Tonolo, Bebo Ferra, Rossana Casale, Roberto Tarenzi e molti altri ancora. Si è esibito in Italia, Colombia, Svizzera, Georgia, Slovacchia, Romania, Turchia, Danimarca.
Andrea Favatano, chitarrista e direttore artistico delle Jam Matinée, laureto al Dams di Roma Tor Vergata e presso il Conservatorio di Monopoli (Bari), ha alle spalle numerose collaborazioni che vanno da Stewart Copeland (storico batterista e fondatore dei Police) a Pasquale Fiore, Martin Jacobsen, Daniele Scannapieco, Vince Abbracciante, Yazan Greselin, Vito di Modugno, Max Ionata, Notte della Taranta, ecc.
Matteo Rebulla, ha studiato batteria in Italia e negli Stati Uniti con maestri del calibro di Marco Volpe, John Riley, Ari Hoenig. Laureatosi summa cum laude presso il Bachelor of Fine Arts in Jazz Performance del City College di New York, ha suonato con Chris Potter, Bobby Watson, Jesse Davis, Franco Cerri, Marco Vaggi, Emanuele Cisi, Dado Moroni, Bebo Ferra, Scott Hamilton, Michael Rosen, Alessio Menconi, Andrea Dulbecco, Flavio Boltro.
Info Evento
Sabato 5 Aprile 2025
dalle 11.00
Indirizzo
Bar Viale Bellinzona
Viale Stazione
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita