Prezzo:
Venerdì 11 | 19.15
Teatro
Mendrisiotto
Uno spettacolo brillante, tra storia, ironia e mistero, firmato da Antonello Taurino, attore, autore e comico raffinato, noto per il suo stile pungente e il suo talento nel mescolare cultura e satira.
“Trovata una sega” è il racconto irresistibile di un’incredibile beffa artistica nella Livorno dell’estate del 1984, quando un gruppo di amici scoprì (o meglio, finse di scoprire) delle presunte sculture di Modigliani nelle acque del Fosso Reale. Taurino, con la sua straordinaria capacità affabulatoria, porta in scena questa vicenda surreale, intrecciando il grottesco con il reale e offrendo uno spettacolo che diverte, fa riflettere e lascia il pubblico incantato.
Prenotazione gradita a www.agsm-mendrisiotto.ch
Un monologo incalzante, una storia vera che sembra una commedia, raccontata con il ritmo travolgente di un giallo teatrale. Da non perdere!
La comicità intelligente e raffinata ha portato Taurino a partecipare a diverse edizioni di “Zelig Off” su Canale 5, dove ha presentato personaggi come “Il Clerico Vagante”, “I mestieri più stupidi del mondo” e “Il Professore”. Con Rubes Piccinelli, ha realizzato “Il Teatro senza Conflitto”, approdando alle edizioni 2007 e 2008 di “Zelig Arcimboldi” su Canale 5, contribuendo come autore di tutti i suoi testi.
Per il terzo anno consecutivo i Comitati dei Genitori delle Scuole Medie del Mendrisiotto portano il teatro nelle vite di ragazzi e famiglie, offrendo spettacoli gratuiti grazie al sostegno di sponsor sensibili alla cultura e all’educazione. Un progetto nato dalla volontà di creare occasioni di crescita, riflessione e confronto attraverso il linguaggio coinvolgente del teatro contemporaneo.
Info Evento
Dai 12 anni
Venerdì 11 Aprile 2025
dalle 19.15
Indirizzo
Aula magna scuola media
6855, Stabio
Contatti
Prevendita