Prezzo:

Mercoledì 30 | 18.00

La vita da grandi

Cinema

Mendrisiotto

PROIEZIONE PUBBLICA E DIBATTITO

Ispirato alla storia vera di Margherita e Damiano Tercon, questo film che ha debuttato nelle sale cinematografiche lo scorso 3 aprile, affronta la questione della disabilità con delicatezza e grande franchezza, in modo genuino e senza cadere nella retorica. È la storia emozionante di Omar, un ragazzo autistico con grandi ambizioni, che intraprende un percorso verso l’autonomia grazie al supporto di sua sorella Irene. Insieme, affrontando paure e speranze, scoprono che per crescere, a volte, bisogna essere in due.

Al termine del film incontro con
Margherita Tercon
Damiano Tercon
Philipp Carboni
la cui storia di vita ha ispirato il film.

Questo appuntamento fa parte del progetto"Mendrisio, la città che include" che comprende eventi e azioni di sensibilizzazione per la creazione di una rete di luoghi “amici dell’autismo” promossi dalla Fondazione ARES (Autismo Risorse e Sviluppo) in collaborazione con SUPSI, le Città di Chiasso, Mendrisio e con il supporto dell’associazione dei familiari Autismo Svizzera, in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo 2025.

La proiezione del film gode della collaborazione di RaiCinema, Groenlandia e ha il sostengo di BancaStato e di Medacta for Live Foundation

Info e organizzazione
Dicastero socialità e pari opportunità
Via Municipio 13 | 6850 Mendrisio
T 058 688 33 60
pariopportunita@mendrisio.ch
mendrisio.ch

Info Evento

Mercoledì 30 Aprile 2025
dalle 18.00

Indirizzo

LaFilanda

Via Industria 5

6850, Mendrisio

Socials

Prevendita