Prezzo:
Mercoledì 30 | 18.00
Cinema
Mendrisiotto
PROIEZIONE PUBBLICA E DIBATTITO
Ispirato alla storia vera di Margherita e Damiano Tercon, questo film che ha debuttato nelle sale cinematografiche lo scorso 3 aprile, affronta la questione della disabilità con delicatezza e grande franchezza, in modo genuino e senza cadere nella retorica. È la storia emozionante di Omar, un ragazzo autistico con grandi ambizioni, che intraprende un percorso verso l’autonomia grazie al supporto di sua sorella Irene. Insieme, affrontando paure e speranze, scoprono che per crescere, a volte, bisogna essere in due.
Al termine del film incontro con
• Margherita Tercon
• Damiano Tercon
• Philipp Carboni
la cui storia di vita ha ispirato il film.
Questo appuntamento fa parte del progetto"Mendrisio, la città che include" che comprende eventi e azioni di sensibilizzazione per la creazione di una rete di luoghi “amici dell’autismo” promossi dalla Fondazione ARES (Autismo Risorse e Sviluppo) in collaborazione con SUPSI, le Città di Chiasso, Mendrisio e con il supporto dell’associazione dei familiari Autismo Svizzera, in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo 2025.
La proiezione del film gode della collaborazione di RaiCinema, Groenlandia e ha il sostengo di BancaStato e di Medacta for Live Foundation
Info e organizzazione
Dicastero socialità e pari opportunità
Via Municipio 13 | 6850 Mendrisio
T 058 688 33 60
pariopportunita@mendrisio.ch
mendrisio.ch
Info Evento
Mercoledì 30 Aprile 2025
dalle 18.00
Indirizzo
LaFilanda
Via Industria 5
6850, Mendrisio
Contatti
Prevendita