ULTIME NOTIZIE Magazine
Benessere
02.07.2024 - 10:270

Apre la nuova Oasi Belvedere: un rifugio di benessere a Locarno

Situata all’interno dell’Hotel Belvedere, in perfetta armonia con il prestigio e la storia ultracentenaria della struttura che la ospita, è stata curata nel dettaglio per incontrare le esigenze di ogni cliente. Ecco i servizi offerti, dal 5 luglio

LOCARNO - È arrivata l’estate. E non solo. L’avvento della stagione più attesa dell’anno porterà infatti una grande novità all’Hotel Belvedere Locarno. Il prossimo 5 luglio si apriranno le porte dell’Oasi Belvedere Spa, Wellness & Beauty. Molto più di un moderno e rinnovato centro benessere, ma un vero e proprio rifugio di serenità pensato non solo per gli ospiti dell’hotel ma anche per tutti i ticinesi che vogliono evadere, anche solo per un pomeriggio, dalla routine e dallo stress della quotidianità.

In perfetta armonia con il prestigio e la storia di oltre 130 anni della struttura che la ospita, l’Oasi Belvedere è stata curata in ogni dettaglio per incontrare le esigenze di ogni ospite. Nei suoi ampi spazi - 800 m2 distribuiti su 2 piani, entrambi con un’impareggiabile vista dei monti locarnesi e della Madonna del Sasso - è disponibile una zona riservata esclusivamente agli adulti, con diverse saune, percorso kneipp, frigidarium e sale relax. A tal proposito sono previsti degli orari per l’accesso degli ospiti adulti alla piscina e alla zona fitness, dotata di attrezzature di ultima generazione.

Nelle aree aperte a tutti, invece, le famiglie potranno godere di una piscina interna con bacino esterno e idromassaggio, il tutto collegato a un’area all’aperto di ben 1.400 m2, circondata da fiori e piante mediterranee, provvista di terrazze prendisole e area giochi. Al caratteristico Grotto al Sasso, inoltre, è possibile degustare le specialità tipiche del territorio; qui l’accesso è consentito, con guinzaglio, anche ai nostri amici a quattro zampe.

Il personale qualificato dell’Oasi Belvedere sarà a disposizione con un ricco programma di attività benessere, rigeneranti ed energetiche: lezioni di Yoga, Pilates, Yolatis e Meditazione con cristalli - individuali, di gruppo, per team building ed eventi privati- oltre a una vasta proposta di trattamenti e massaggi, anche di coppia, da condividere con la propria metà o con amici, genitori e figli. Un modo per rendere ancora più rilassante e memorabile il proprio soggiorno. Gli ospiti non residenti potranno regalarsi momenti di benessere con il programma Day Spa, di mezza giornata o di una giornata intera. Per finire in bellezza, un’esperienza gastronomica al Grotto al Sasso o, per chi è alla ricerca di sapori gourmet, al ristorante La Fontana, premiato con 14 cappelli Gault&Millau.

Per vivere l’Oasi Belvedere tutto l’anno sono possibili diverse formule di abbonamenti, con agevolazioni esclusive.

Da soli, con gli amici o in famiglia, al termine di una dura giornata di lavoro o per un weekend, dal prossimo 5 luglio ci sarà a Locarno un’oasi di benessere che, in ogni momento dell’anno, è pronta ad accogliervi e a coccolarvi!

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito

L‘Hotel Belvedere Locarno è adagiato sulla collina, direttamente ai piedi della Madonna del Sasso, e dispone di 90 camere, tutte con vista lago. L’albergo è l’unico della categoria 4 stelle Superior di Locarno, e uno dei pochi della regione a essere aperto tutto l’anno. Il centro storico di Locarno si raggiunge comodamente a piedi per tuffarsi nell’atmosfera particolare per cui la città del Festival del Film, dal clima piacevolmente mediterraneo, è famosa in tutto il mondo. Attorno al Lago Maggiore non manca inoltre la possibilità di fare escursioni o di giocare a golf, attività praticabili anche d’inverno grazie al clima mite della località. L’aeroporto di Lugano-Agno dista solo 40 km e in auto si raggiunge in circa 45 minuti di viaggio mentre l’aerostazione di Milano-Malpensa è a 110 km più a sud. L’alta velocità del progetto Alp-Transit consente inoltre di raggiungere l’hotel attraverso il nuovo tunnel di base del Gottardo da Zurigo, Lucerna e Zugo, in sole due ore di treno.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved