ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.06.2024 - 08:400

Rissa alla Camera dei deputati, Donno portato via in carrozzina. "Faticavo a respirare".

Il deputato del Movimento 5 Stelle: "Colpito di Iezzi". Il leghista: "Andrebbe condannata la sua sceneggiata"

ROMA – Scene assurde nella seduta di ieri sera alla Camera dei Deputati. Il dibattito in aula sulle riforme del centrodestra e sull'autonomia differenziata si accende al punto tale da finire in rissa.  Lo scontro ha visto il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno, protagonista di un’aggressione fisica mentre tentava di consegnare una bandiera tricolore al ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli. La scena è stata ripresa da alcuni video, che stanno circolando sui social.

Donno è stato circondato, spinto, colpito nel caos delle proteste. Caduto a terra, il pentastellato è stato portato fuori dall'aula in sedia a rotelle. "Ho preso un pugno che mi ha sfiorato la faccia dal deputato Iezzi, altri ci hanno provato. Sono crollato, sentivo male al petto e facevo fatica a respirare", ha detto alla stampa la vittima dell'aggressione che denuncerà "i miei aggressori".  

I lavori alla Camera sono stati interrotti. Il deputato Iezzi nega di aver colpito il rivale in politica: "Ho provato a dare dei cazzotti, ma non l'ho colpito. Andrebbe condannata la sua sceneggiata". I video di quanto accaduto sono stati acquisiti dal presidente della Camera Lorenzo Fontana per "accertare nella loro interezza i fatti e adottare ulteriori provvedimenti". 

 

 

Tags
© 2024 , All rights reserved