Prezzo:

Domenica 22 | 10.00

Mercatino con animazioni, flamenco e tanta solidarietà nel bosco di San Vittore.

Mercatini

Grigioni

Mercatino con animazioni, flamenco e tanta solidarietà nel bosco di San Vittore.

L’Associazione amici del Carozzon annuncia l’imminente Mercato del Bosco che avrà luogo a San Vittore in zona Bassa nell’abetaia che costeggia il fiume Mossa e che è anche la sede dell’accampamento-circo culturale El Carozzon. L’evento precede la chiusura stagionale e avrà luogo domenica 22 settembre 2019 solo con condizioni di bel tempo (data di riserva 29 settembre 2019).

A partire dalle ore 10.00 saranno aperte al pubblico una trentina di bancarelle con vasta scelta di manufatti di antiquariato e brocante, artigianato, prodotti del territorio e degustazioni. Faranno da contorno tanta musica live, animazioni e una performance di flamenco a sorpresa con la ballerina Vanessa Nicola titolare della Scuola di danza Rosa de Fuego.

Alle 11.30 vernissage della mostra d’arte dell’eclettico pittore-musicista-pescatore Giorgio Valli.
Dalle 12.00 il bar-grill del Carozzon propone la sua specialità: polenta e brasato.

Durante l’intera giornata saranno presenti con particolare rilievo due iniziative di solidarietà interculturale. La prima riguarda l’ATMA (Associazione Ticinese Missione Aiuto all'auto sviluppo) e il suo animatore Romano Migliarini con la promozione di progetti di cooperazione all’autosviluqpo e con la vendita di artigianato del Brasile, tra cui cristalli di quarzo e tanto altro. Scopo dell’ATMA l’aiuto umanitario verso i bambini bisognosi abitanti le zone rurali dello stato del Goiás in Brasile.

La seconda iniziativa solidale invece vede come protagonista l’associazione Ondemedia e il suo animatore Fredy Conrad che impiegando persone al beneficio della pubblica assistenza si occupa di recuperare e rimettere in circolazione libri e opere letterarie di ogni genere. Per l’occasione saranno messi in vendita a prezzi sostenibili numerosi libri d’arte riccamente illustrati il cui ricavato andrà a sostenere le attività della Biblioteca interculturale della Svizzera italiana (BISI).

La location è facilmente raggiungibile subito all’uscita autostradale di San Vittore, 150 metri a destra verso il fiume. Entrata libera.

 

Info Evento

Per tutti

Domenica 22 Settembre 2019
dalle 10.00

Indirizzo

El Carozzon

In Bassa - Pascol Grand

6534, S. Vittore

Contatti

Socials

Prevendita