Sport
20.10.2015 - 22:450
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
Lugano e Ambrì, che incubo!
I bianconeri incassano un pesantissimo 5-0 a Davos. I biancoblu dapprima si portano in vantaggio addirittura di tre reti poi subiscono la clamorosa rimonta
DAVOS/BERNA - Una serata da black out totale. Le ticinesi escono sconfitte in modo clamoroso, il Lugano con un sonoro 5-0 da Davos,l'Ambrì andando in vantaggio di tre reti e facendosi rimontare nell'ultimo tempo dal Berna (6-3).
Nel primo tempo, il Lugano ha tenuto il punteggio a reti inviolate, creando anche qualche occasione, ed era difficile prevedere un capitombolo del genere. Eppure, nel secondo tempo, quando ancora ad attaccare erano i bianconeri, il Davos cinicamente ha sbloccato l'incontro con Wieser e, controllata la reazione avversaria, ha raddoppiato con Jörg.
Una rete subito in avvio di terzo tempo avrebbe probabilmente potuto riaprire il match, ma i padroni di casa lo hanno chiuso trovando il 3-0. Nel finale, poi, la squadra di Del Curto ha dilagato ancora con Jörg e con Sciaroni, lascando il Lugano tristemente ultimo in classifica.
L'Ambrì ricorderà a lungo la partita di Berna. Sembrava quella perfetta, dato che già al 1' Monnet ha portato in vantaggio i leventinesi, i quali hanno resistito anche a una doppia inferiorità numerica e trovato poi il 2-0 con assist di Pestoni per la rete di Giroux.
Al ritorno sul ghiaccio, Zurckirchen ha detto più volte no al Berna, e l'Ambrì cinicamente è andato a segno per la terza volta, sfruttando una ripartenza con Duca. Tutto perfetto, insomma. Fino al 34', quando i bernesi hanno siglato il loro primo punto.
Ciò che è successo nel terzo tempo era però del tutto inatteso. Plüss in superiorità numerica ha riaperto definitivamente la sfida, e da allora il Berna l'ha avuta totalmente in mano. Il 3-3 e il 4-3 sono arrivati in rapida successione, prima con Roy e poi con Moser. Lauper ha avuto la chance per tornare in parità, ma l'Ambrì era ormai in confusione, tanto da incassare ancora due gol.
Lugano ultimo in classifica, con la vittoria nella scorsa partita che appare essere stata un fuoco di paglia, Ambri che scorda che le partite durano 60' e non 40': è stata una serata decisamente da dimenticare!