IN VETRINA
"La fermata riflette te", parte la campagna delle FART
L’iniziativa, che durerà fino a fine anno, mira a coinvolgere attivamente tutti gli utenti del trasporto pubblico, invitandoli a contribuire con piccoli gesti come gettare i rifiuti nei cestini o evitare di lasciare ammaccature sulle infrastrutture

LOCARNO - Promuovere la pulizia e il decoro delle fermate dei mezzi pubblici, a tutto beneficio della collettività. Le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) lanciano oggi un’iniziativa che mira a coinvolgere attivamente tutti gli utenti del trasporto pubblico, invitandoli a contribuire con piccoli gesti che possono fare una grande differenza. La campagna si estenderà fino alla fine dell'anno.

Le fermate, che ogni giorno accolgono viaggiatori in partenza e in arrivo, rappresentano non solo punti di riferimento per chi utilizza il trasporto pubblico, ma anche spazi che contribuiscono alla qualità dell’esperienza di viaggio. Purtroppo, non sempre si presentano nelle condizioni ottimali. È qui che entra in gioco la nuova campagna “La fermata riflette te”, che vuole sensibilizzare l’utenza sull'importanza di mantenere pulite e in ordine queste aree comuni.

“Azioni semplici come gettare i rifiuti nei cestini o evitare di lasciare segni o ammaccature sulle infrastrutture sono fondamentali per assicurare che le fermate rimangano accoglienti e funzionali”, afferma Claudio Blotti, direttore FART. “Vogliamo che questi luoghi di sosta siano percepiti come piacevoli per tutti i passeggeri, e con il contributo di ognuno possiamo riuscirci”.

La campagna prevede l'affissione di manifesti informativi nelle fermate, visibili sui pannelli orari, e si estenderà anche ai canali digitali. Il messaggio sarà veicolato attraverso un'immagine evocativa di una carta stracciata con la scritta “STOP”, un richiamo visivo che invita a riflettere sull'importanza dei piccoli gesti quotidiani. Per maggiori informazioni sulla campagna: fartiamo.ch/pulizia

 

 

 

 

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025