CAPOLAGO – Dal 7 dicembre, ogni weekend e festivo, la storica cremagliera del Ticino riprenderà il suo viaggio verso la suggestiva vetta del Monte Generoso. Fino al 30 marzo 2025, immergersi nella magia della natura invernale sarà ancora più conveniente grazie a uno sconto del 30% sulle tariffe invernali per tutte le tratte. Quest'inverno porta con sé altre entusiasmanti novità. A partire dal Black Friday del 29 novembre, in cui sarà possibile acquistare l'abbonamento annuale per il treno scontato del 20% a 183 franchi. Un'occasione imperdibile per vivere il Monte Generoso off limits.
Durante il fine settimana di apertura, sabato 7 e domenica 8 dicembre, lo sconto sulle tariffe invernali sarà del 50%: solo 27 franchi per gli adulti e 13,50 franchi per i ragazzi fino a 15 anni. Domenica 8 dicembre, a bordo del trenino delle 10:15 da Capolago ci sarà San Nicolao, pronto a distribuire dolciumi e a posare per una foto ricordo sulla vetta più panoramica del Ticino. Al Fiore di pietra sarà possibile anche gustare caldarroste e vin brulé.
"Si entra così nell’atmosfera della Festa più bella dell’anno per tutti, ma soprattutto per i bambini," afferma Chiara Brischetto, Head of Marketing, Communication & Sustainability della FMG. "ai quali abbiamo dedicato il concorso 'Piccoli Artisti Cercasi'. Dall’8 al 31 dicembre 2024, i partecipanti potranno disegnare il Fiore di pietra a tema natalizio, e il disegno più originale diventerà il biglietto di auguri del Monte Generoso per il Natale 2025."
Dal 21 dicembre al 6 gennaio, la Ferrovia Monte Generoso sarà aperta tutti i giorni con quattro partenze da Capolago. Gli escursionisti potranno godere di passeggiate lungo i sentieri, visitare la chiesetta e rilassarsi al self-service del Fiore di pietra o al Buffet Bellavista, rinomato per la sua cucina tradizionale e la sua accogliente atmosfera. I visitatori scopriranno la nuova cartellonistica "conVivere il Generoso", con la quale l’Associazione dei Comuni del Generoso intende valorizzare le bellezze del territorio e promuovere la collaborazione e il legame tra gli escursionisti e gli agricoltori.
Il Monte Generoso è, però anche il luogo ideale per scambiarsi auguri tra colleghi e amici, organizzando pranzi o cene prenatalizie in esclusiva al ristorante Fiore di pietra e al Buffet Bellavista. O partecipando alle serate Raclette e Chisnoise già programmate al Buffet Bellavista.
"Abbiamo organizzato anche il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro presso l’iconico grotto Buffet Bellavista," conclude Carolina Russbach, Head of Marketing, Communication & Digital della Monte Generoso. "Qui ci sono tutti gli ingredienti per rendere indimenticabile l’atmosfera delle feste: il fuoco del camino, la musica, le candele, i profumi e i sapori del buon cibo e l’allegria delle persone care…se poi comincerà anche a nevicare, sarà un’autentica magia!