BELLINZONA - Un momento di riflessione che ha sottolineato la propositività delle aziende attive in Ticino, con esempi sempre nuovi e storie differenti.
Si parla di sostenibilità, sensibilizzazione e reinserimento professionale, celebrando le aziende che hanno permesso il reinserimento professionale di persone lese nella loro salute, dimostrando grande virtuosità, ma anche e soprattutto il volto umano dell’economia, fatta di persone che si raccontano.
Emozioni, sorrisi, lacrime: una festa narrata attraverso testimonianze e aneddoti. I successi delle aziende sono composti anche dai propri collaboratori.
L’occasione è stata rilevante anche per sottolineare la collaborazione fra Stato ed economia, che si conferma forte, attiva e vincente. Il tutto in un evento organizzato dalla Cc-Ti e dall’Ufficio dell’assicurazione invalidità, chiamato “Agiamo Insieme” (tenutasi il 19 febbraio scorso).
Moderato da Julie Arlin, l’evento ha visto fra i relatori Paolo Beltraminelli, Consigliere di Stato e Direttore del DSS, e Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti e Sergio Montorfani, Direttore IAS. Ospite d’onore della serata è stato Massimo Turuani, Presidente Società Mastri-Panettieri-Pasticcieri-Confettieri del Canton Ticino (SMPPC).
La sostenibilità è uno dei temi cari alla Cc-Ti, su cui proponiamo approfondimenti vari (link da inserire: www.cc-ti.ch/attualita/rubriche-tematiche/sostenibilita).
Conosciamo meglio le aziende premiate
• ABB PowerProtection SA
• Chiesa Bus SA
• Luca Castelli SA