Cronaca
22.01.2016 - 09:140
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40
La Palmira va a Soletta
La pellicola ticinese è stata selezionata per il prestigioso festival. Due le proiezioni in programma, con la presenza di autori e protagonisti
SOLETTA - Un po' di cinema ticinese al festival di Soletta.
La seconda pellicola della Palmira, del titolo "Complotto nel Mendrisiotto", è stata infatti selezionata dagli organizzatori del festival nella sezione "Panorama".
Lo comunicano con orgoglio gli autori e i protagonisti, che saranno presenti alle due proiezioni, le quali avverranno, sottotitolate in tedesco e francese, sabato 23 gennaio 2016 ore 1400 presso il cinema Canva Blu e mercoledì 23 gennaio 2016 ore 1400 presso il cinema Canva Blu.
La vicenda racconta dell'elezione a sindaco, con larghissima maggioranza, del nipote della Palmira, Peter. Egli viene però arrestato e condannato per omicidio. Il nuovo sindaco semina il caos nel paese, e i famigliari di Peter, ovvero la mitica Palmira, la Miglieta e ul Geni, non sono convinti della sua colpevolezza. Saranno loro, con metodi del tutto particolari, ad indagare e a risolvere il mistero.
Il film, reso possibile dalla partecipazione di 200 comparse, ha avuto un grande successo di pubblico nelle sale ed è stato proiettato dalla RSI in prima serata al 31 dicembre.