Cronaca
11.04.2016 - 11:340
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
Biasca, il PPD prende un seggio al PLR: è pareggio in Consiglio comunale!
Come per il Municipio, le due forze sono vicinissime, e nel legislativo avranno lo stesso numero di eletti. La Lega aumenta del 2%, ma non conquista ulteriori seggi
BIASCA - Mattinata intensa per i candidati ai Consigli comunali, in attesa dei risultati per capire chi verrà eletto e se le percentuali ottenute ieri nei vari Municipi saranno riconfermate.
A Biasca, anche per il legislativo c'è grandissimo equilibrio, con il PPD che sopravanza il PLR per un punto percentuale: i pipidini fanno il 32,1%, mentre i liberali si fermano al 31,2%. Terza forza si conferma Abiasca, lista di sinistra, che ottiene il 21,3%; la Lega, che ieri aveva salvato per poco il seggio nell'esecutivo, ha il 15,4%.
La progressione maggiore è quella del PPD. che guadagna il 5% rispetto a quattro anni fa, il PLR perde tre punti percentuali, più o meno stabile la sinistra, la Lega sale di un 2%.
Per quanto concerne la ripartizione dei seggi, parità fra liberali e PPD: 11 a testa, col PLR che ne perde uno e i pipidini che lo guadagnano. Stabili invece Abiasca, che eredita gli 8 posti della sinistra, e la Lega coi suoi 5.