Questo weekend tutti a Breganzona!!! E magari ti innamori...
Musica di quella giusta, una cucina da leccarsi i baffi e tanta voglia di far festa. Venerdì 10 e sabato 11 giugno il divertimento è a Breganzona
BREGANZONA - Questo fine settimana, venerdì 10 e sabato 11 giugno, torna “Breganzona Estate”. Ne parliamo con uno dei numerosi volontari, che ogni anno creano un evento davvero molto piacevole. «È una manifestazione che dà tanto calore, per il bellissimo ambiente che si crea», ci dice Rolf Endriss. «Un’atmosfera ogni anno sempre più bella, con la voglia di divertirsi, di fare festa».
“Breganzona Estate” è particolare, perché è una festa di quartiere, ma riesce anche ad attirare persone da tutto il Cantone.
«Esattamente. Persino Ticino turismo ci ha inseriti nel cartellone delle manifestazioni musicali, anche se non siamo di certo l’Estival. E questo grazie alla nostra formula: al venerdì una serata molto giovanile, orientata ad un pubblico proveniente da tutto il Cantone, mentre al sabato una serata più orientata al quartiere, con una proposta musicale più soft e le animazioni per i bambini. Detta in altri termini, al venerdì è open air, mentre al sabato è sagra».
Quali saranno allora le proposte musicali per quest’anno?
«Al venerdì si inizia con un cantautore folk-rock, Giò DeSfàa, un artista che ha già lavorato con Davide Van De Sfroos, e che con il suo gruppo suona un folk rockeggiante molto particolare, cantando in dialetto, riprendendo però anche delle canzoni conosciute. La serata prosegue con cinque ragazze strepitose, le Shooting Stars. Quando le vedi sul palco è pazzesco, hanno un’energia incredibile. La ragazza che suona la chitarra sembra quasi Slash… . E per finire in bellezza gli Sgaffy, una party band demenziale, che non mancheranno di far divertire».
«Oltre alle animazioni per i bambini, sul palco si inizierà con i Max y Mas, un gruppo jazz… non uno di quelli noiosi, ma piacevoli. Si continua con i Folkheads, un gruppo folk-rock. E infine ci sarà un deejay, che saprà animare l’ambiente. Il sabato è un po’ più tranquillo, ma la festa è garantita».
Mica solo musica però… anche la cucina a Breganzona Estate si fa notare.
«In effetti c’è anche chi viene solo per le nostre proposte culinarie, perché abbiamo un team in cucina davvero formidabile. Ce n’è per tutti i gusti, hamburger, costine, filetti… un’offerta molto variegata a prezzi popolari. Senza dimenticare i dessert, dalle torte ai gelati».
Fra le molte manifestazioni nel Cantone, perché venire a Breganzona Estate?
«È una festa genuina, ti trovi subito a tuo agio, e ti viene subito voglia di far festa, mangi bene, c’è bella musica e c’è bella gente. Cose semplici, ma ben fatte. Ci sono tanti giovani, che vengono per divertirsi e… ci sono anche alcune storie d’amore nate proprio a Breganzona Estate».