Cronaca
28.06.2016 - 22:440
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40
Torna il terrore, attentato a Instanbul
Due kamikaze si sono fatti saltare in aria vicino alla zona degli arrivi del principale aeroporto della città. 10 i morti e una sessantina i feriti
ISTANBUL - Due esplosioni, forse tre, e diversi spari di armi da fuoco hanno seminato il caos all'aeroporto internazionale di Istanbul. Le prime notizia parlano di 10 morti e di una sessantina di feriti, tra cui dei poliziotti.
L'attacco sarebbe da ricondurre al terrorismo, e sarebbe simile a quello compiuto qualche tempo fa, ma vivo nelle menti di tutti, a Bruxelles. La autorità di telecomunicazione turche hanno imposto un divieto di mostrare immagini della scena dell'attacco terroristico, ma, come ha confermato il Ministro della Giustizia turco, Bekir Bozdag, due kamikaze si sono fatti saltare in aria durante uno scontro a fuoco con la polizia. Avevano anche aperto il fuoco con dei kalashnikov sulla folla, agli arrivi del terminal internazionale dell'aeroporto Ataturk. Il Ministro ha parlato di tre attentatori presenti, altre fonti dicono che fossero almeno quattro.
Le porte dell'aeroporto sono chiuse, sono in corso i soccorsi a feriti. Il governo turco ha deciso la creazione di un'unità di crisi dopo le esplosioni.