Cronaca
22.07.2016 - 20:320
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40
Sparatoria a Monaco, otto morti e tanti feriti
Le notizie sono ancora frammentate e confuse, le persone decedute sarebbero otto. Fra di essi forse uno dei tre attentatori
MONACO - Dopo la Francia, la Germania. Una sola settimana dopo i fatti di Nizza, torna il terrore, con spari e morti.
Questa volta è accaduto all'interno di un centro commerciale di Monaco di Baviera, e l'allarme è scattato attorno alle 18. I media riferiscono di un grande dispiegamento di forze di polizia, ma per il momento si sa veramente poco.
Ci sono dei morti, il numero non è ancora noto: si parlava di tre, qualcuno ipotizzava anche quindici, poi alle 22.30 il portavoce della polizia di Monaco ha confermano otto decessi e molti feriti. Fra i morti vi sarebbe uno degli attentatori.
Non si è a conoscenza nemmeno del numero di essi, dovrebbero essere tre. La polizia ha raccomandato di non transitare per le piazze e di non raggiungere i luoghi pubblici. La metropolitana è stata chiusa e molte persone sarebbero nascoste all'interno dei negozi.
Dai primi video trasmessi attraverso i social, tutto sarebbe cominciato nel fast food del centro commerciale, dove un uomo è uscito senza alcun problema dal MacDonalds con una pistola in mano sparando sulla gente.
Si rincorrono voci di un'altra sparatoria alla stazione della metro della centralissima Marienplatz, la polizia non conferma e smentisce invece un terzo attacco a Karlsplatz.
Le ultime notizie ipotizzano un atto terroristico, è stata nel frattempo costituita una cellula anticrisi.