Cronaca
19.10.2016 - 12:290
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
È stato il cognato!
Il 42enne, marito della sorella della maestra deceduta, è stato arrestato. È accusato di omicidio intenzionale nonché occultamento di cadavere e non si esclude che potrebbero esserci altri indagati
CHIASSO - È stato arrestato mentre rientrava dall'Italia, e avrebbe già ammesso le sue responsabilità. L'inchiesta sulla morte della maestra 35enne trovata senza via nei boschi vicini a Rodero ha avuto una svolta importantissima: in manette è finito il cognato, marito della sorella.
Questa mattina si è tenuta una conferenza stampa per spiegare i dettagli dell'operazione, alla presenza del comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi, del comandante provinciale dei Carabinieri di Como Andrea Terzani, del comandante del reparto operativo dei Carabinieri di Como Andrea Ilari e dell'ufficiale responsabile del reparto giudiziaro 2, Marco Zambetti.
Dopo aver lodato la collaborazione transfrontaliera che ha permesso in poco tempo di arrivare all'arresto dell'uomo, è stato svelato come si sia capito che il cadavere potesse essere di una persona svizzera grazie a un braccialetto dii una manifestazione sportiva tenutasi un mesetto fa a Lugano che la donna portava. Gli inquirenti svizzeri sono stati dunque allertati, e la descrizione di una persona scomparsa che avesse i connotati del corpo ritrovato è giunta lunedì, quando la maestra non si è presentata al lavoro.
Con ogni probabilità, la donna è stata uccisa in casa e in seguito portata nei boschi vicino a Rodero. Gli unici segni sul corpo sono quelli dovuti al rotolamento del cadavere.
Il cognato è il marito della sorella. Ha 42 anni, vive a Coldrerio, viene descritto da chi lo conosce come una persona insospettabile, che pareva avesse anche un buon rapporto con la donna uccisa. Di professione architetto, era attivo presso la SUPSI come collaboratore informatico. Non si presentava al lavoro da alcuni giorno, e si trovava appunto in Italia. È stato fermato alla dogana del Gaggiolo, e arrestato. Non si esclude che possano esserci altri indagati, ma al momento solo il 42enne lo è. Le pesantissime accuse a suo carico sarebbero di omicidio intenzionale nonché occultamento di cadavere.
Non si conoscono al momento il movente né le modalità con cui la maestra è stata uccisa.
Foto: Ansa.it