Cronaca
05.12.2016 - 21:130
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
«Questa è una rapina!» Malviventi in fuga, caos alle dogane
Due uomini sono entrati nella filiale Raffeisen di Molinazzo di Monteggio, gettando un liquido nel locale. Gli impiegati li hanno costretti alla fuga, la Polizia e le Guardie di Confine li stanno cercando
MONTEGGIO - Come in un film. Erano le 16.30 di una normale giornata nella filiale Raiffeisen di Molinazzo di Monteggio quando due uomini sono entrati nella banca, hanno gettato un liquido nel locale e hanno urlato «questa è una rapina!».
Come comunica la Polizia Cantonale, la reazione degli impiegati è stata quella di chiudere prontamente la porta. Il malviventi hanno così desistito fuggendo a bordo di una vettura con targhe italiane.
Le ricerche dei rapinatori, sino ad ora senza esito, sono scattate immediatamente, e durano tutt'ora. Anzi, hanno causato importanti disagi al traffico, soprattutto ai frontalieri che stavano rientrando verso casa e si sono imbattuti in posti di blocco della Polizia stessa e delle Guardie di Confine. La dogana di Ponte Tresa è stata percorribile solo a piedi sin quasi alle 19.30, causando la rabbia del sindaco di Ponte Tresa Massimo Mastromarino, che ha urlato contro gli agenti, dicendo loro che stavano tenendo praticamente in ostaggio 5mila persone. Problemi anche a Ponte Cremenaga e Fornasette.
Intanto la Polizia prega chiunque abbia notato movimenti sospetti nei pressi della banca cambio sono pregati di contattarla allo 0848 25 55 55.
Uno dei due uomini è alto circa 175 centimetri, è di corporatura robusta, indossa una giacca blu con strisce celesti sulle braccia e pantaloni da lavoro, ed ha il volto coperto dal cappuccio della giacca. L'altro è alto tra i 165 e i 170 centimetri, di corporatura snella e atletica, porta jeans scoloriti, felpa nera con cappuccio e scritta NY dietro, scarpe blu-celeste ed ha il volto coperto da una bandana.