Cronaca
17.12.2016 - 17:000
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
La persona deceduta era un 40enne italiano senza fissa dimora
Identificato l'uomo trovato senza vita nello scantinato della palazzina interessata dall'incendio a Massagno. Dai primi accertamenti, si può escludere il dolo
MASSAGNO - La morte dell'uomo ritrovato senza vita nello scantinato di una palazzina di Massagno questa mattina ha destato immediatamente sospetti.
La vittima è stata identificata col passare delle ore: si tratta di un 40enne italiano senza fissa dimora, che secondo quanto detto da alcuni inquilini a volte col freddo trovava riparo lì per dormire.
Ci si è chiesti se l'incendio abbia causato la morte dell'uomo oppure se il rogo sia servito a coprire eventuali atti compiuti prima. Gli accertamenti tecnici, medici e scientifici svolti sino ad ora hanno permesso, al momento, di escludere reati intenzionali alla base del sinistro.
Nel corso della giornata è stata decretata l'abitabilità unicamente per la metà degli appartamenti della palazzina evacuata. Stando alla RSI, l'amministratore dello stabile è lo stesso che si occupa anche della casa di via Odescalchi a Chiasso protagonista di un incendio e di arresti per droga nelle scorse settimane.