CRONACA
"Poi mi vengono a dire che la carne svizzera è la migliore: tutte s-------e!" Queste foto in effetti fanno rabbrividire...
Un lettore ci segnala lo stato di carne di manzo acquistata in un grande magazzino, che lo ha fatto stare male di stomaco. "Una volta avuto il malessere, l'ho aperta e guardate cos'ho trovato..."
BELLINZONA – Dopo il caso Crotta, settimana scorsa Patti Chiari ha parlato della carne, soffermandosi in particolare sull’importazione, sovente con imbrogli e quantitativi superiori al consentito, dall’Italia.

La qualità? Non il massimo, ma da questa segnalazione di un nostro lettore, qualche dubbio può venire anche riguardo la carne svizzera. È un periodo, va detto, in cui si è particolarmente sensibili al tema dopo quanto rilevato all’interno dell’azienda agricola, ma anche queste immagini non sono molto edificanti.

Non sono recentissime, per cui la carne acquistata non era scaduta. Il nostro utente l’ha comprata ad un grande magazzino, a prezzo pieno.

“Quando ho comprato quella confezione di carne di manzo, l’ho cucinata in padella normale, e non mi sono sentito benissimo di stomaco: anche se sono già delicato di mio, mi ha fatto un brutto effetto e il giorno dopo per caso ho detto: perché non la apro e vediamo che c'è in mezzo?! Ed ecco la sorpresa”, ci scrive.

“Poi dicono che la carne Svizzera
In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025