CRONACA
Il trionfo di Ewolo e dei suoi amici. In sei giorni raccolta la somma necessario, il "paninaro" riparte
Il 39enne di origine congolese potrà dare avvio ai lavori necessari per poter installare il suo truck a Vezia: comincia una nuova avventura. "Mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi, e non vedo l'ora di tornare a cucinare. Ho avuto anche la possibilità di organizzare dei catering"
CRONACA

Tutti con Ewolo. La forza di chiedere in un periodo in cui regna l'indifferenza. La solidarietà, a volte, se si chiede col sorriso, vince

26 NOVEMBRE 2017
CRONACA

Tutti con Ewolo. La forza di chiedere in un periodo in cui regna l'indifferenza. La solidarietà, a volte, se si chiede col sorriso, vince

26 NOVEMBRE 2017
VEZIA - La solidarietà e la voglia di dare una mano a un uomo che è riuscito a farsi conoscere per il suo modo semplice di fare e per la sua simpatia e che desidera riprendere la sua attività hanno vinto.

È terminata l'odissea di Cristel Ewolo, il "paninaro" da tempo in attesa di un nuovo posto per il suo truck. Ha raccolto la somma necessaria per dei lavori da effettuare a Vezia, e potrà dunque avere lì la sua nuova sede.

Ammettendo molto onestamente di non avere i soldi, aveva lanciato una colletta su Facebook, spiegando che sennò avrebbe rischiato di finire in assistenza. Invece, voleva vivere del suo lavoro, e all'annuncio è seguito un vero boom di condivisioni e versamenti, tanto che il social aveva eliminato post dato che non si possono effettuare crowfunding in quel modo.

Sufficiente a fermare Ewolo? Nemmeno per sogno, e oggi scrive: "Ho una bellissima notizia: in soli 6 giorni siamo riusciti a raccogliere la somma di cui avevo bisogno! Anzi, abbiamo fatto di meglio, li abbiamo superati e ora siamo a 10.039,50 .- Grazie di cuore a tutti per la solidarietà e la fiducia, mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi. E non vedo l'ora di tornare a cucinare!".

Ogni giorno ha reso noti i nomi di chi versava, e domani lo farà con quelli di oggi. Probabilmente dovrà proseguire con i post per diverso tempo, in quanto molti annunciano di voler donare ancora.

E la pubblicità a un personaggio già noto ha portato anche fortuna: "Nei prossimi giorni pubblicherò anche i miei prossimi appuntamenti, grazie a questo crowdfunding ho avuto la possibilità di organizzare anche qualche catering".
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chapeau, 'paradosso' Ewolo. "Partiamo da ciò che ci accomuna: tutti vogliamo vivere dignitosamente, avere una famiglia e degli amici. In questa società dove abbiamo tutto, c'è un grande vuoto"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025