CRONACA
Il dobermann mette in fuga il ladro che... lo denuncia! E parte l'inchiesta contro il cane, con tanto di richiesta di libretto della vaccinazioni. Italia, un paese al contrario?
In provincia di Bergamo, un maghrebino è stato azzannato dal cane della famiglia nella cui casa voleva rubare. Ma non è finita, perché ha deciso di andare in Polizia denunciando l'aggressione e i Carabinieri si sono visti costretti a portare avanti il caso. GUARDA IL VIDEO
BERGAMO – In Italia spesso si sente lamentarsi che chi ruba ha più diritti di chi viene derubato. Quante storie del genere sono rimbalzate sulla cronaca, negli anni, soprattutto in relazione a persone che sparavano per legittima difesa quando qualcuno entrava in casa per rubare?

Incredibile quello che è accaduto in provincia di Bergamo. Un dobermann ha azzannato un ladro che cercava di entrare nella casa della sua famiglia.

E lui, un maghrebino, cosa fa? Invece di scappare, passa all’attacco e va in Polizia. Sì, proprio il ladro!

Denuncia di essere stato azzannato, e i Carabinieri si sono visti costretti a portare avanti il caso, chiedendo addirittura il libretto delle vaccinazioni del cane. È il veterinario di quest’ultimo che ha fatto uscire la notizia, rimbalzata dall’Eco di Bergamo in tutto il Paese.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un carrello pieno di polemiche. Doris Leuthard, in vacanza in Ticino, fa la spesa in Italia, e il caso finisce sui giornali di tutta la Svizzera

CRONACA

Niente da fare: il cucciolo è stato soppresso. Il veterinario cantonale ha rispettato la legge?

CRONACA

"Vita sociale? Non fa frontalieri". L'amarezza di chi non ha tempo libero, "non vedo mai mia figlia sveglia" e chi propone un aperitivo in autostrada

CRONACA

"Doris Leuthard fa la spesa in Italia? E allora?"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025