CRONACA
Se il Black Friday è di cattivo gusto. Anche morire è scontato
L'Outlet del Funerale di Cologno Monzese propone il 20% di sconto sul "pacchetto elegante", cremazione inclusa. Ma non si deve morire oggi... "Cerchiamo di far rimanere il settore al passo coi tempi"
dal sito dell'Outlet del Funerale

COLOGNO MONZESE – Oggi è il Blaky Friday, il giorno degli sconti pazzi che segna l’inizio dello shopping natalizio. In Ticino è una tendenza che fa discutere (qualcuno ha deciso di chiudere, vedi correlati, qualcuno tiene aperto ma non applica prezzi speciali), anche fra la gente. In molti compreranno, approfittandone. In Italia pare si spenderanno circa 110 euro a testa.

Ma a volte anche le tradizioni, che possono piacere o no, diventano di cattivo gusto. Sì, perché oggi è scontato pure… il funerale. Con la clausola che ovviamente non è necessario morire oggi.

L’idea è venuta all’Outlet del Funerale, impresa di pompe funebri di Cologno Monzese, in provincia di Milano, che propone un taglio del 20% sul “pacchetto elegante”: da 2499 a 1999 euro, cremazione inclusa. “Ovviamente è possibile acquistare preventivamente il pacchetto, non c’è bisogno di morire per forza venerdì 23 novembre. Lo dice anche lo slogan pubblicitario scelto per la promozione: “Acquista oggi il tuo funerale scontato e muori quando vuoi”.

Una società che non è nuova a comunicazioni sul web, dove il tema della morte viene rigirato a mo’ di scherzo. Qui si è andati oltre, anche se il direttore tecnico della società, Rossella Dell’Oca, afferma che “in questa frenetica corsa all’occasione migliore, l’Outlet ha deciso di competere, sdoganando i soliti preconcetti che aleggiano nel suo mercato di riferimento. Anche noi come tutte le grandi aziende, abbiamo deciso di applicare una tariffazione speciale per la clientela. Il settore funebre, spesso fermo a mezzo secolo fa, deve rimanere al passo con i tempi. Noi proviamo ad anticiparli”.

Sarà, ma il cattivo gusto resta.

Correlati

ECONOMIA

"C'è il Black Friday? E io chiudo: non si banalizza il prezzo della merce"

20 NOVEMBRE 2018
ECONOMIA

"C'è il Black Friday? E io chiudo: non si banalizza il prezzo della merce"

20 NOVEMBRE 2018
MIXER

L'umanità al livello della protoscimmia, una mandria di vacche impazzite che invadono i centri commerciali. Il Black Friday in realtà...

24 NOVEMBRE 2017
MIXER

L'umanità al livello della protoscimmia, una mandria di vacche impazzite che invadono i centri commerciali. Il Black Friday in realtà...

24 NOVEMBRE 2017
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gli svizzeri acquistano sempre più online. E la Posta fa il record

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025