Lo storico presentatore della meteo ieri ha condotto per l'ultima volta, prima di cambiare vita, le previsioni del tempo. "Vi voglio bene" ha detto commosso ai telespettatori
COMANO – Ci sono persone che, viste tutti i giorni sul piccolo schermo, diventano quasi parte di una cerchia, della propria cerchia, e pare di conoscerle anche se non è così. Da vent’anno ormai Piernando Binaghi leggeva la meteo sulla RSI, per molti era appunto sinonimo di “meteo”.
Ed ora ha dato l’addio alla RSI, per andare a raccogliere nuove sfide. Ieri, più che alle possibili nevicate, chi era davanti alla tv voleva sentire il saluto di Binaghi, chiedendosi se avrebbe chiuso come ogni giorno oppure avrebbe detto qualcosa di particolare.
Ovviamente, un momento simile non poteva non essere sottolineato. E lui lo ha fatto, con commozione, con i suoi colleghi vicino. Dopo i ringraziamenti di rito, ha parlato del rapporto particolare coi telespettatori. “Vi voglio bene. Per tanti anni mi avete chiesto di portare il sole. Vorrei che il sole lo portaste voi, nella vostra vita e in quella delle persone che incontrate ogni giorno”.