CRONACA
Incidente sull'A2 a Bissone. Coinvolte tre auto e un camion. Due i feriti trasportati all'ospedale
A innescare il tamponamento è stato un conducente andando a sbattere con la fiancata destra contro una protezione posta all'uscita dell'autostrada

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 12.00, sull'autostrada A2 in territorio di Bissone, è avvenuto un incidente della circolazione. In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, l'autista 42enne di un veicolo con targhe ticinesi che circolava in direzione nord è andato a collidere con la fiancata destra contro una protezione posta all'uscita dell'autostrada.

A causa di ciò, un camion con rimorchio con targhe bernesi che sopraggiungeva subito dietro ha frenato bruscamente urtando il veicolo che precedeva e venendo a sua volta urtato dai due veicoli che seguivano. I conducenti di questi due ultimi mezzi hanno riportato ferite che ne hanno richiesto il trasporto in ospedale per accertamenti.

Si tratta di un 55enne cittadino britannico domiciliato in Italia e di una 42enne cittadina svizzera residente nel Mendrisiotto. Stando a una prima valutazione medica, le loro condizioni non dovrebbero essere tali da destare particolari preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Mendrisio, i soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano.

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, è stato necessario chiudere temporaneamente una carreggiata dell'A2, predisponendo la deviazione del traffico sulla strada cantonale. Deviazione e chiusura poi revocate intorno alle 14.00.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maxi tamponamento a Camorino. grave una 79enne e chiuso un tratto dell'A2 sino alle 20

CRONACA

Incidente a Maroggia: A2 chiusa e un ferito serio

CRONACA

Si scontrano due camion, chiusa la A2 in direzione nord almeno sino alle 18.30

CRONACA

Una fuga di gas provoca il caos sulle strade. La A2 è stata riaperta, cantonale chiusa fino alle 18, al tutto si aggiunge un grave incidente

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025