CRONACA
Paura in Liguria. Crolla un viadotto sull'A6 Torino-Savona. Si cercano eventuali vittime
A causare il crollo del tratto di autostrada sarebbe stata una frana staccatasi dalla montagna che sovrasta il tratto di strada

Maltempo drammatico in Liguria. Un tratto di viadotto dell’autostrada A6 per Torino-Savona è crollato oggi, poco prima delle 15. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. A loro il compito di accertare l’eventuale coinvolgimento di vittime e feriti. Dramma che, al momento, sembra escluso.

Secondo quanto riportano i media italiani, il crollo sarebbe dovuto a una frana caduta dalla montagna che sovrasta l’autostrada. Il governatore della Liguria Giovanni Toti si augura che “non ci siano mezzi coinvolti. Lo spero con tutto il cuore”, scrive su Facebook.

L'autostrada A6 Torino-Savona è interrotta tra Savona e Altare, in direzione Torino. A scopo precauzionale il traffico sta per essere interrotto anche nel tratto opposto, in direzione Savona. Da alcuni anni l'A6 appartiene al gruppo Gavio che l'aveva rilevata dalla società pubblica autostradale.

Dopo il crollo del Ponte di Genova, in tutta Italia era emersa la preoccupazione per il viadotto sull'asse Torino-Savona. Nell'agosto del 2018, Autostrade per l'Italia aveva però rassicurato la popolazione affermando che "le ultime ispezioni non evidenziavano criticità"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025