CRONACA
Avvelenata sul vialetto di casa, cagnolina salva per miracolo. "Farò denuncia contro ignoti"
Phebolina compie un anno e mezzo oggi ma ha rischiato di morire. Dopo aver mangiato qualcosa ha vomitato ed è rimasta priva di forze, con i valori del fegato alti. "È troppo presto per perderla"

LUGANO – Phebolina è una bella cagnolina bianca, oggi compie un anno e mezzo. La sua padrona dice che “le vuole troppo bene” e non è difficile crederlo per chi ama i cani. Ma per Phebolina e per la sua amica umana è stata una giornata drammatica: la bestiola è stata infatti avvelenata.

E quel che ancora di più fa male è che sia avvenuto sul vialetto di casa sua. Ieri, ci racconta la sua padrona, “ verso l'una e mezza del pomeriggio sono uscita con lei che, arrivata a metà vialetto che dalla porta d'entrata di casa porta al cancello per uscire, si è fermata a mangiare qualcosa. Dopo 5/10 minuti ha iniziato a vomitare come ha fatto altre volte, ma purtroppo ha continuato e poi si è lasciata andare priva di forze...così l'ho dovuta prendere in braccio e trasportare fino ad un punto che ho a sua volta potuto raggiungere con l'auto...Caricata di fretta ho fatto la strada che da Gentilino porta a Comano al centro veterinario dove si sono subito presi cura di lei!”

Racconta di come in strada abbia incontrato diverse persone non molto brave con l’auto, “come accade sempre quando si è di fretta, lei stava malissimo e io di riflesso. Non si sa come far capire di lasciarti passare. Servirebbe un’ambulanza anche per gli amici a quattro zampe”.
Una volta arrivata al centro, a Phebolina “hanno fatto immediatamente il prelievo del sangue dal quale hanno capito che era stata avvelenata ma non sapevano di cosa si trattasse...poi le hanno fatto una flebo e antibiotico visto che i valori del fegato erano alti!”.

Per fortuna la bestiola sta meglio e si sta riprendendo. “È troppo presto per perderla”, ci dice commossa la padrona, che sta pensando di sporgere denuncia contro ignoti.

Ma come è possibile che esista gente che fa cose del genere?

Correlati

CRONACA

Un cagnolino morto avvelenato a Rancate. Ma come fate?

21 NOVEMBRE 2019
CRONACA

Un cagnolino morto avvelenato a Rancate. Ma come fate?

21 NOVEMBRE 2019
CRONACA

Un cane avvelenato al mese. Attenzione a veleni per topi e diserbanti!

15 OTTOBRE 2019
CRONACA

Un cane avvelenato al mese. Attenzione a veleni per topi e diserbanti!

15 OTTOBRE 2019
CRONACA

Vergogna senza fine! Avvelenato un cagnolino col veleno per topi, e non è finita...

14 OTTOBRE 2019
CRONACA

Vergogna senza fine! Avvelenato un cagnolino col veleno per topi, e non è finita...

14 OTTOBRE 2019
CRONACA

Anche la notte di Natale! Avvelenato un altro cane, per fortuna sta meglio

29 DICEMBRE 2018
CRONACA

Anche la notte di Natale! Avvelenato un altro cane, per fortuna sta meglio

29 DICEMBRE 2018
Potrebbe interessarti anche

ELEZIONI 2019

Le idee di Chiesa: "Aiutiamo il ceto medio, coloro che stanno in mezzo ai primi e agli ultimi e tengono in piedi tutto"

CRONACA

Cercando Amelie. Il toccante appello "se l'avete trovata e volete tenerla, vi capisco. Ma fatemelo sapere"

CRONACA

"Un pezzo del mio cuore non c'è più". Una ricompensa di 1'000 franchi per chi trova Amelie

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025