CRONACA
Tentata truffa all'assicurazione: quattro in manette a Lugano
Le ipotesi di reato nei confronti del quartetto sono di tentata truffa e danneggiamento aggravato. Uno di loro è stato nel frattempo rilasciato

LUGANO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nei giorni scorsi sono stati arrestati un 26enne e un 28enne, entrambi italiani residenti in Italia, un 23enne svizzero e un 27enne italiano, entrambi domiciliati nel Luganese. In base alla denuncia della compagnia di assicurazioni e agli accertamenti svolti in fase di inchiesta, sono sospettati di aver inscenato, a vario titolo e con varie responsabilità, un incidente della circolazione stradale con protagoniste due auto avvenuto nel luglio del 2019 nel Luganese.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentata truffa e danneggiamento aggravato. Il 26enne deve pure rispondere di truffa e di falsità in documenti in relazione alla procedura per l'ottenimento del leasing. Uno dei quattro arrestati è stato nel frattempo scarcerato. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Claudio Luraschi.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano, arrestati in quattro per spaccio di cocaina

CRONACA

Lugano, 29enne in manette per spaccio di hashish

CRONACA

Causarono danni alla vista a un tifoso del Lugano, sotto inchiesta quattro agenti

CRONACA

Sottoscriveva abbonamenti, carte di credito e leasing a nome di altri (ignari). Arrestata una truffatrice

CRONACA

Sei arresti per droga! Tutti spacciavano a consumatori locali in varie parti del Cantone e non solo

CRONACA

Agente sotto inchiesta per truffa assicurativa. "L'errore di un singolo non deve compromettere la credibilità di tutti"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025