CRONACA
In attesa del risultato: "Che male il tampone! E se eseguito male, si risulta negativi anche se non lo si è. Ora mi autoisolo"
Un ticinese racconta il test per Covid: "Non ho paura del virus, non per me. Non credo che risulterò positivo. Quello che temo è di costringere i miei all'autoisolamento"

BELLINZONA - Il tampone che fa male, ma che per essere efficace e corretto deve proprio dare fastidio, l'angoscia dell'attesa. Un ticinese (nome noto alla redazione) racconta sui social la sua esperienza mentre aspetta i risultati.

La riportiamo convinti che in molti possano rivedersi. 

"Questa notte ho avvertito un leggera febbre. Oggi sono a casa. Verso le 15.00 sono andato farmi fare il tampone. Ti ficcano un bastoncino su per le narici. Fino in fondo.
Da un fastidio assurdo, sudavo, frignavo e lacrimavo. Sembravo un lattante che frignava.

Il medico che mi ha visitato, mentre m'irrigidivo per il ampone cercava di rilassarmi. Mi ha detto che a breve saprò se sono positivo o negativo.

Mi anche detto che molti tamponi vengo fatti male, proprio perchè non inseriti fino in fondo ad ognuna narice. Infatti, alcuni soggetti dopo il tampone risulterebbero negativi al covid, mentre invece sono tutt'altro.

Prima di congedarmi il medico mi ha pure detto che in queste situazioni è bene essere prudenti, ma non creare panico. Non potevo che concordare.

Non ho 39 di febbe, ma questo non vuol dire che c'è da stare scialli. Comunque, lui è fiducioso. Attendiamo i risultati.

Ora, dovrò autoisolarmi per tutto il week-end, forse anche lunedì. E dovrò portare la mascherina. Anche in casa. Vorrà dire che sfrutterò il mio tempo per riposarmi. E fuori c'è il sole...

Che il cielo me la mandi buona. A me e a chi è stato in contatto con me. Non ho paura del virus, non per me. Non credo che risulterò positivo. Quello che temo è di costringere i miei all'autoisolamento. Sarebbe un casino".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Positivo un residente della casa anziani di Locarno

CRONACA

"Mi chiesero se volevo portare mio padre in ospedale, pochi minuti dopo dissero che non era possibile". Misteri e Covid in casa anziani

CRONACA

"Sono stati intimati provvedimenti immediati in due case anziani, ne stiamo monitorando cinque"

CRONACA

Merlani: "Probabilmente siamo già arrivati al picco ma non cantiamo vittoria". Lang: "Gli assunti al contact tracing arrivano dagli URC"

CRONACA

Bertoli: "Il nostro è il piano più severo". La dottoressa: "I bimbi hanno un ruolo marginale nella diffusione"

CRONACA

"Tamponi a tutti i dipendenti che sono stati in ferie all'estero": così Bellinzona ha trovato due dipendenti di casa anziani positivi al Covid

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025