CRONACA
Avance a una giovane calciatrice, allenatore sospeso
L'uomo, da anni attivo nel calcio giovanile in Ticino, ha respinto ogni tipo di accusa davanti agli inquirenti

LUGANO – Un allenatore di calcio giovanile è stato sospeso dalla Federazione Ticinese di calcio e dalla stessa società in cui allenava. I fatti –scrive Ticinonews – sono da ricondurre a circa un mese fa, quando una ragazza ha fatto presente alla società che l’allenatore le ha rivolto delle avance, puramente verbali. Accuse che il tecnico di mezz’età contesta e respinge al mittente.

A contattare la FTC e chiedere di allontanare l’allenatore dai campi sono state le autorità inquirenti. Richieste a cui, ovviamente, la Federazione ha dato seguito in poco tempo. La presunta vittima – riferisce il portale – non gioca nelle squadra dell’uomo, ma in una categoria superiore.

Da anni attivo nel mondo del calcio giovanile in Ticino, l’allenatore ha respinto ogni accusa davanti agli inquirenti. Attualmente, quindi, sarebbe a piede libero.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Addio a Köbi, l'allenatore che ha fatto della Nati quello che è oggi

CRONACA

La promessa al figlioletto sul letto di morte: "Vincerò il campionato con la tua squadra del cuore". E 13 anni dopo ci è riuscito

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025