CRONACA
Gli auguri di Alain Scherrer: "Umiltà e maturità civile. Così ne potremo uscire"
Il sindaco di Locarno tiene viva, in via virtuale, la tradizione del discorso di inizio anno: "La mascherina salva le vite. Seguiamo tutti le raccomandazioni"

LOCARNO – Il Sindaco Alain Scherrer mantiene viva la tradizione del discorso del Primo dell’anno alla popolazione. Il video si trova dal oggi, 1 gennaio,  sul profilo Instagram 'locarnonearth' e sul sito www.locarno.ch 

Il tradizionale incontro del 1° gennaio in Piazza Grande è uno degli eventi popolari più sentiti dai cittadini: coi calici e i cuori pieni di bollicine tutti i presenti brindano insieme con speranza al nuovo anno, scambiando qualche chiacchiera, incontrando vecchi compagni di scuola o di lavoro ed infine ascoltando le riflessioni del Sindaco, con cui pochi istanti dopo potranno conversare.

Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del nuovo Coronavirus, in questo momento anche tale gioiosa tradizione non è possibile. Per raggiungere comunque tutti gli abitanti di Locarno in un abbraccio non fisico ma virtuale, nel primo giorno del nuovo anno, il Sindaco propone un breve video per lanciare un messaggio di umiltà e maturità civile.

In meno di 3 minuti, il Sindaco Alain Scherrer stimola la riflessione in merito all’incidenza del comportamento individuale sulla comunità e i cittadini, in particolare alla responsabilità delle nostre azioni e ai possibili risvolti legati ad una leggerezza che oggi può costare troppo caro. Con semplici e sentite parole, il Sindaco esorta a mettere da parte le esigenze personali per qualcosa di più grande, e a fermarsi un momento a pensare, tornando a quell’umiltà e maturità che permettono di “salvare ad ogni costo tutte le persone che si possono salvare quando la casa brucia”. A nome del Sindaco, del Municipio e di tutta l’Amministrazione comunale di Locarno, giungano a tutti i migliori auguri per l’anno nuovo.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Città di Locarno (@locarnonearth)

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Scherrer: "Diciamo basta a egoismo e indifferenza"

CRONACA

"Grazie Locarno. È cambiato molto ma non tutto"

CRONACA

Alain Scherrer risponde agli esercenti: "Lavoreremo per farli sentire parte integrante della manifestazione"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025