CRONACA
Alpinista ticinese muore in Val Formazza
Si tratta di un 65enne luganese, disperso da sabato. È stato ritrovato stamattina lungo il cammino che stava effettuando tra il Kastelhorn e il pizzo Cavergno

VAL FORMAZZA – È di un 65enne luganese il corpo senza vita ritrovato questa mattina in Val Formazza, al confine tra Piemonte e Ticino. L’uomo era disperso da ieri, quando nella notte i soccorritori della REGA avevano sorvolato la zona alla sua ricerca, ma senza successo. 

L’uomo è stato individuato dall’elisoccorso italiano lungo il percorso che l'uomo stava effettuando tra la Punta del Castel e il pizzo Cavergno. Era partito da Riale, dove aveva lasciato l'automobile, per raggiungere il Basodino. Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità piemontesi, l’alpinista è stato probabilmente vittima di una caduta lungo la cresta del Pizzo Cavergno.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

È lo psicologo Luigi Gianini l’alpinista morto in Val Formazza

CRONACA

Val di Blenio, 64enne del Luganese precipita e muore durante un escursione

CRONACA

La montagna si prende un'altra vita: 65enne muore sul Pizzo Cristallina

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025