CRONACA
Morto colpito da un fulmine l'imprenditore Alberto Balocco
L'imprenditore della famosa azienda dolciaria e un amico sono stati colpiti da un fulmine durante un'escursione in mountain bike

VAL CHISONE – L'amministratore delegato della Balocco, Alberto Balocco, è morto durante un'escursione in bicicletta colpito da un fulmine. Balocco era arrivato in cima al colle dell'Assietta in compagnia di un amico e stavano tornano indietro quando sono stati sorpresi da un violento temporale. L'imprenditore della famosa azienda dolciaria aveva noleggiato una mountain bike elettrica con sella a due. La sgambata in montagna doveva essere una giornata di svago, invece si è trasformata in tragedia. 

 Un fulmine, magari attirato dalle biciclette in fibra di carbonio, li ha colpiti in pieno, uccidendoli sul colpo. A dare l’allarme al 112 è stato un’automobilista che stava percorrendo la pista col suo fuoristrada: "Ci sono due ciclisti per terra, non si muovono". L’elisoccorso è decollato nonostante il maltempo, si è infilato nella nebbia ed è riuscito a portare l’équipe sanitaria su un prato lì vicino.

Secondo il medico legale giunto sul posto, i due corpi presentavano "evidenti segni di folgorazione". La famiglia Balocco aveva già subito un grave lutto all’inizio di luglio. Il padre di Alberto, Aldo, 91enne presidente onorario dell’azienda e inventore dello storico mandorlato, è morto all’inizio di luglio.

Tags

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025