CRONACA
Fabrizio Corona di nuovo a processo. "Ma ho già vinto. La polizia deve smetterla di rompermi i co*****i"
L'ex fotografo dei vip si difende: "Andassero a prendere i veri criminali. Ma quale evasione? Al limite ho provato a suicidarmi"

MILANO – Fabrizio Corona di nuovo in aula per rispondere dell'accusa di tentata evasione dagli arresti domiciliari, danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L'ex re dei paparazzi ha attaccato le forze dell'ordine in aula: "La Polizia deve smetterla di rompermi i co****i. Andassero a prendere i veri criminali". Le sue dichiarazioni si riferiscono al marzo del 2021, quando è stato riportato in carcere e, protestando, ha rotto il vetro di un ambulanza. Della scena circola anche il video che Corona e il suo legale utilizzeranno nella fase di dibattito. 

L'accusa di evasione risale a quando Corona era ricoverato nel reparto di Psichiatria del Niguarda di Milano, prima di essere trasferito in carcere. Corona avrebbe cercato di uscire da una finestra della struttura. "Ma quale evasione? Magari era un tentato suicidio, no? Ero a trenta metri di altezza e non ci sono balconi, come evado? Muoio", si è difeso in aula l'ex fotografo dei vip che aggiunge: "È un processo già vinto, ci sono le immagini".

E ancora: "Se uno ha problemi psichiatrici - ha spiegato riferendosi al suo caso - e poi arriva un provvedimento, oggettivamente sbagliato, un grave errore giudiziario, e questo si taglia le vene in diretta social e arriva l’ambulanza, perché poi devono arrivare gli stessi poliziotti che mi arrestarono nel 2018 in un procedimento da cui sono stato assolto?".

 

Potrebbe interessarti anche

MIXER

Nozze in vista per Fabrizio Corona: "Sara la sposo. È la donna giusta"

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025