CRONACA
Milano, terrore in stazione Centrale: giovane marocchino rapina e accoltella 6 persone
Il 23enne, irregolare, è stato fermato ieri sera dopo aver seminato il panico. Due uomini hanno riportato serie ferite

MILANO – È stato identificato e arrestato ieri sera il ragazzo che nel pomeriggio verso le 18 ha seminato il panico nelle vie circostanti la stazione Centrale di Milano rapinando e ferendo con un coltello cinque persone. Per ora si sa soltanto che è un marocchino di 23 anni, irregolare, con un precedente il mese scorso per borseggio. Quando la polizia lo ha fermato era in stato di agitazione, forse per l’assunzione di alcol o droga, e aveva al polso un braccialetto ospedaliero. Nelle sue tasche, oltre a un coltellino multiuso aveva tre cellulari e del denaro. Ieri sera ha tentato di rapinare cinque donne e lasciato dietro di sé sei feriti. Poco prima di essere arrestato ha provato a rapinare l’ennesima vittima.

La sequenza criminale è iniziata verso 17.40 all’interno di un tunnel nei pressi della stazione: vittima una 38enne italiana a cui il ragazzo ha rubato il cellulare. Poche decine di metri dopo in via Gluck ha aggredito una 58enne di El Salvador ferendola alla mano. Le ha rubato il cellulare e una tessera dei mezzi pubblici. Poi è tornato verso la stazione e ha aggredito una 34enne spagnola. L’ha colpita in faccia con un pugno e la ha rubato il telefonino e una banconota da 20 euro.

Poco dopo, l’escalation: in viale Brianza il giovane irregolare ha assalito una ragazza italiana di 23 anni, ferendola al collo con il coltellino e rubandole portafogli e carte di credito. Ha accoltellato al torace anche il fidanzato della vittima che ha tentato di fermarlo. Le urla della coppia hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti. Un uomo di 68 anni ha provato a fermare il marocchino scatenato, ma è stato ferito a una spalla, è caduto a terra e ha sbattuto la testa sul selciato riportando gravi ferite. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di morte. Ai tavolini di un bar vicino un cliente stava sorseggiando una birra ed è corso in aiuto ai feriti. Ha provato anche lui a bloccare l’aggressore ma è stato a sua volta ferito una coltellata al braccio ed è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche.

Nella zona sono arrivate nel frattempo pattuglie della polizia e ambulanze. La fuga del marocchino è durata poco, ma prima di venire arrestato ha tentato di rapinare una donna italiana di 44 anni. Dopo essere stato portato in ospedale il ragazzo è stato trasferito nel carcere di San Vittore. Solo nelle prossime ore si saprà di più sulla sua storia.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia a Como: 17enne annega nel lago

CRONACA

Un baby criminale semina il panico: in poche ore evade, rapina, tenta di abusare di una ragazza... Arrestato

CRONACA

Milano da paura: cinque accoltellamenti nella notte. Non sarebbero casi collegati tra loro

CRONACA

Produceva e vendeva Viagra e steroidi, arrestato dopo 8 anni

CRONACA

Agguato a Milano, ucciso il capo ultrà dell'Inter Boiocchi

CRONACA

Detenuto in permesso ruba un furgone e uccide un anziano ciclista. Poi si getta in un laghetto per fuggire

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025