MILANO - Un americano è stato trovato all’aeroporto di Malpensa con otto chili di cocaina purissima nascosti nelle ruote di una sedia a rotelle. L’uomo, atterrato allo scalo lombardo con un volo proveniente da Santo Domingo e con un evidente tutore alla gamba destra, ha attirato l’attenzione della Guardia di Finanza. Coadiuvati dal cane antidroga Cosmo, i militari hanno perquisito il passeggero sospetto, scoprendo così che aveva tentato di occultare la droga in 43 involucri con l’intento di rivenderla. Allo spaccio in dettaglio avrebbe fruttato un milione di euro.
Il pusher è stato trasportato in ospedale per accertare le sue condizioni di salute, quindi arrestato su ordine della Procura di Busto Arsizio. L’arresto è già stato convalidato.
I finanzieri hanno spiegato che questo è un metodo abbastanza comune con il quale i narcotrafficanti cercando di introdurre la droga negli aeroporti. Un caso analogo si era già verificato ad agosto scorso, sempre a Milano Malpensa, allorché uno spagnolo, rivelatosi poi falso invalido, aveva nascosto nella carrozzina 13 chilogrammi di cocaina. Anche in quel caso il pusher era stato arrestato.