ROMA – Manuel, bambino di cinque anni, è morto in tragico incidente stradale avvenuto a Casal Palocco, un quartiere residenziale fra Roma e Ostia. Viaggiava seduto sul seggiolino di sicurezza a bordo della Smart della madre, insieme alla sorella minore. All'improvviso, la Smart è stata travolta da un Suv Lamborghini Urus, che viaggiava a tutta velocità sulla corsia opposta. Un urto fatale per il piccolo Manuel. In prognosi riservata, invece, mamma e sorellina, trasportate all'ospedale Grassi.
Morire per un like
A bordo del suv (preso a noleggio) c'erano cinque youtuber, alle prese con la realizzazione di un video da pubblicare sui social. Nella fattispecie, i cinque stavano proponendo un format che prevedeva di restare 50 ore chiusi nell'auto. Il tutto condividendo l'esperienza sui social. Il canale Youtube che raggruppa questo tipo di "sfide" conta 600mila iscritti e oltre 152 milioni di visualizzazioni.
È ancora da chiarire chi stesse guidando il suv al momento dell'impatto. Nei video precedentemente caricati, infatti, il gruppo di giovani si alternava alla guida.
"Esprimo cordoglio alla famiglia del bimbo - ha scritto ieri sera il titolare di “Skylimit”, la società di affitto, Gabriele Morabito -. Sono distrutto. Ricordo a tutti però che la dinamica è ancora poco chiara e che insultare noi solo perché noleggiamo auto a persone che possono incorrere o causare incidenti non serve a nulla. Le responsabilità verranno accertate da chi di dovere e chi ha sbagliato pagherà. Un bacino piccolo", conclude il noleggiatore che a breve dovrebbe essere interrogato dagli inquirenti.