MILANO – Emilio Fede, noto giornalista italiano, non ha potuto presenziare ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi, nonostante avesse dichiarato l'intenzione di partecipare nei giorni precedenti. In un video pubblicato su Instagram durante le esequie, Fede ha spiegato confusamente e con rabbia l'inconveniente che gli ha impedito di essere presente al Duomo di Milano per dare l'ultimo saluto al suo "amico di sempre".
Secondo quanto raccontato nel video, l'autista di Fede è scomparso e ha bloccato la macchina, impedendo al giornalista di arrivare in tempo. Fede ha espresso la sua indignazione, appellandosi alle forze dell'ordine e ai pompieri per il comportamento del suo autista. Ha descritto la situazione come un momento di dolore e rabbia.
"Il mio autista è sparito, non si è fatto trovare. Un personaggio squallido che va arrestato: ha bloccato la mia macchina non consentendomi di partire in tempo per raggiungere Piazza Duomo. Già soltanto a dirlo piango di tutto. Questo personaggio ci ha fatto scendere dalla macchina, ha buttato via le chiavi e ci ha lasciato per strada. Oggi è il momento del dolore sì, ma anche della rabbia", ha spiegato Fede.