GARDA - Gli appassionati di Nicholas Sparks, quando si parla di messaggi in bottiglia, non potranno che sorridere, ricordando il celebre romanzo che ruota attorno a lettere d'amore affidate al mare. Questa volta le parole rinvenute nel lago di Garda non sono romantiche, ma si tratta comunque di una bella storia da raccontare.
"Caro Lago di Garda con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Caro Lago di Garda, rimani bello e limpido come lo sei oggi", scrivevano il 9 agosto 2012 Dennis e Sabrina.
La bottiglia contenente il loro messaggio è stata rinvenuta nei fondali di una spiaggia di Malcesine (Verona), località che si affaccia sul Lago di Garda. Il testo, nonostante sia rimasto per 10 anni in acqua, è perfettamente conservato.
Il comune sta cercando la coppia che l'ha scritto, per invitarla a tornare sul lago. Probabilmente sono due turisti, ai tempi, di Amburgo. Il ritrovamento è avvenuto per caso un anno fa, grazie al lavoro di una azienda di lavori subacquei. I due autori vi avevano messo dei sassi, per impedire che galleggiasse: la loro idea era dunque quella di lasciarla per sempre, idealmente, sui fondali del lago. Ma ora la loro lettera, scritta a mano e in tedesco, sta facendo il giro dei social. E il lago di Garda li aspetta.