CRONACA
Parigi, uccide un uomo a coltellate e urla "Allah akbar"
L'attentatore era già schedato e conosciuto alle forze dell'ordine. Soffriva di problemi psichiatrici e progettò un attentato in un centro commerciale

PARIGI - Urla "Allah Akbar" e uccide un turista che stava passeggiando, in compagnia della moglie, nei pressi della Tour Eiffel. Momenti di terrore a Parigi, dove ieri sera è andato in scena l'ennesimo attacco a mano armato al grido di "Allah Akbar". L'attentatore, che girava per strada con coltello e martello, è stato immobilizzato poco dopo e arrestato. In un video che circola in rete, l'uomo ammette di far parte dell'Isis e che voleva "vendicare i musulmani".

Già schedato

L'aggressore è conosciuto con lo status di 'S', ovvero: conosciuto alle forze dell'ordine e considerato una minaccia per la sicurezza personale. Si chiama Armand Rajabpour-Miyandoab, ha 26 anni ed era già stato arrestato perché progettava un attentato in un centro commerciale. L'attentatore soffriva di problemi psichiatrici ed era controllato dall'intelligence. 

Ieri il nuovo attacco contro un innocente turista che passeggiava sul ponte di Bir Hakeim, uno dei luoghi più scenografici di Parigi. Armand Rajabpour-Miyandoab ha scagliato la sua rabbia contro un turista tedesco-filippino e la moglie, rimasta illesa e sotto choc. Pochi secondi prima, la coppia si era fotografata sorridente con la Tour Eiffel in sfondo. 

Un secondo turista è stato ferito all'occhio da una martellata. Le sue condizioni sono serie. Una terza vittima francese è ricoverata in stato choc. Secondo il ministro dell'interno francese, arrivato sul posto, il terrorista gridava che "la Francia è complice di Israele a Gaza".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Follia in Francia, un 20enne uccide un professore in un liceo

SPORT

Rapina da incubo. Donnarumma e la compagna legati e picchiati

CRONACA

Ancora terrore, questa volta a Parigi. Un uomo noto alle forze dell'ordine scrive "voglio uccidere dei poliziotti", nella sparatoria morto un agente

CRONACA

Auto centra i tavolini di un bar: diversi feriti

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025