SYDNEY – Momenti di terrore, ancora, a Sydney, dove il vescovo Mar Mari Emmanuel e alcuni fedeli sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa cristiana di Wakeley. Secondo quanto riportato dai media locali, i feriti non verserebbero in gravi condizioni. Le forze dell'ordine hanno già annunciato l'arresto di un uomo.
In un filmato che circola in rete, si vede l'assalitore avvicinarsi al vescovo per poi pugnalarlo a ripetizione. Il vescovo Mar Mari Emmanuel è il leader di una setta ultra conservatrice di fede assiro-ortodossa che ha assunto un ruolo di rilievo nel movimento Christian Lives Matter ed ha attirato i cristiani più intransigenti per i suoi sermoni anti-LGBTQ e lo scetticismo sulla pandemia di Covid.
Non sono ancora chiare le motivazioni dietro all'aggressione. Sempre secondo i media australiani, l'aggressore starebbe collaborando con gli inquirenti. L'aggressione di oggi segue quella avvenuta solo pochi giorni fa in un centro commerciale di Sydney, dove sei persone sono state uccise da un uomo armato di coltello.