Papà e mamma erano diretti in Ticino, dove lei avrebbe dovuto partorire in clinica. Presumiamo alla Sant’Anna di Sorengo, specializzata in maternità. Ma il travaglio è stato più rapido del previsto e la bambina ha visto la luce in Italia, a circa 50 chilometri dal confine, in autostrada lungo la A4, Milano-Venezia, all'altezza di Monza. Il parto è avvenuto alle 7.30 di martedì scorso in una piazzola di sosta, stando a quanto riferito dalla questura milanese. La mamma è stata aiutata dagli agenti della polizia stradale, arrivati pochi minuti dopo la chiamata del padre da una colonnina SOS.
Il Centro operativo autostradale di Novate Milanese ha allertato una pattuglia della Sezione Milano, abbastanza vicina alla piazzola di sosta in questione.
Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il veicolo della coppia fermo e la donna all'interno quasi pronta a partorire. Dopo alcuni momenti concitati, e l'intervento del personale sanitario giunto a bordo di un'ambulanza, è nata la bimba. Mamma e figlia sono poi state portate in ospedale. Stanno entrambe bene, tanto che in mattinata hanno accolto i poliziotti che le hanno aiutate in autostrada.