MIXER
La Lingera raccoglie la sfida e si scatena sulle note di Jerusalema!
L'edizione 59 è saltata e il comitato non vede già l'ora della numero 60. Intanto sotto la neve, come dice l'inno, balla come avevano fatto scuole e poliziotti. GUARDA IL VIDEO

ROVEDEREDO - Gli organizzatori della Lingera non vedono l'ora di poter vivere la loro edizione numero 60. La 59, purtroppo, non c'è stata causa Coronavirus, ma loro non si abbattono e si lanciano nella challenge che ha coinvolto tantissimi gruppi, dalle scuole ai poliziotti, ballando sulle note di Jerusalema.

Lo fanno sotto la neve, perchè il motto della Lingera è "e fin ch’el fioca a scta manera, l’è la Lingera, l’è la Lingera... E fin ch’el fioca a scta manera, e la Lingera, trionferà!".

Tra di loro, Re Brenno della Dinastia Boeri (cui è stata dedicata pure una caricatura da Lulo Tognola), che quando era in carica come sindaco proprio nella Capitale rendeva leggendaria ogni apertura del Rabadan col suo amore per il Carnevale.

"Lasciandoci alle spalle questa edizione numero 59 della Lingera 2021, con la Dinastia Boeri e la sua famiglia allargata, abbiamo pensato di fare un regalo musicale a tutte e a tutti gli appassionati, che sia di buon auspicio per la Lingera 2022, che, tra le altre cose, soffierà sulle 60 candeline!", scrive il comitato. "Un traguardo che non mancheremo di sottolineare degnamente in quel di Roveredo!".

Auguri in anticipo e... ci si scatena! 

 

 

Potrebbe interessarti anche

MIXER

I poliziotti di Zugo diventano virali sulle note di Jerusalema. Ticino, come rispondi?

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025