Politica
12.04.2016 - 00:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
Attilio Bignasca resta al suo posto
Si brinda ai risultati, ma non alla sua partenza. Esattamente l'opposto di quanto predetto da Attilio Bignasca...
LUGANO - «Ai colonnelli della Lega ho detto che, se per delirio di ipotesi non avremo nulla da festeggiare per il risultato delle urne, potremo brindare alla mia partenza», aveva dichiarato settimana scorsa Attilio Bignasca, spiegando la sua volontà di ritirarsi dal ruolo di coordinatore. Ebbene, le cose sono andate esattamente al contrario: la Lega ha potuto festeggiare un ottimo risultato alle elezioni comunali, ma i colonnelli non hanno potuto brindare alla partenza di Attilio Bignasca.
Questa sera è infatti stato deciso che, per il momento, Bignasca resterà il coordinatore della Lega. Il carico di lavoro sulle sue spalle sarà tuttavia attenuato, grazie ad un rafforzamento del ruolo dei coordinatori regionali, che saranno chiamati a sostenere i nuovi municipali eletti.
La "non decisione" è da imputare all'assenza di alcuni "colonnelli" alla riunione. I presenti si sono però detti concordi sulla necessità di avviare una riflessione all'interno del movimento sulla successione di Bignasca e sul funzionamento della "macchina" leghista.