SPORT
Lichtsteiner: "Io, Vicky e l'amore per il bianconero. La Corner Arena ha un ambiente pazzesco"
Le prime parole dell'ex calciatore, che sarà membro del CdA del Lugano Hockey. "Amo questo sport sin da piccolo, andavo a vedere lo Zugo. Sono curioso di vedere le differenze col calcio. Per ora sarò ambasciatore, poi si vedrà"
Keystone-ATS-TiPress/Samuel Golay

LUGANO – Stephan Lichtsteiner farà parte del CdA del Lugano. Non della società di calcio, come si potrebbe pensare visto il suo glorioso passato, bensì di hockey, portando la sua esperienza da sportivo di alto livello alla Corner Arena. E non vede l’ora di cominciare.

“È vero, entro in una nuova disciplina ma seguo l’hockey sin da quando sono piccolo e ho anche giocato, sebbene solo con gli amici perché non ero molto bravo! Sono sempre stato un grande fan, è uno sport mi affascina. Per chi tifavo? Sono cresciuto a Lucerna e andavo a vedere lo Zugo, che è stato il mio primo amore, ma ora amo i bianconeri, tra l’altro dei colori che porto nel cuore”. ha spiegato.

La sua amicizia con Vicky Mantegazza risale a tempo fa. “Io ho visto delle partite del Lugano e lei ha seguito alcune mie sfide, ci è venuta questa idea. Per me è la prima esperienza in un nuovo campo, però comunque si tratta di uno sport di squadra come il calcio. Proveremo a crescere assieme!”, ha detto. Poi, parlando di club e colori: “Lei è tifosa della Juve dove io ho giocato per molti anni. Parliamo spesso di calcio, anche per trovare le sinergie con l’hockey”.

Su quale sarà esattamente il suo ruolo all’interno del CdA, l’ex capitano della Nazionale non ha ancora certezze. “Sarò un ambasciatore del club. Ma vedremo passo passo come possiamo aiutarci a vicenda a crescere. Per esempio non ho amici nel mondo dell’hockey però sono molto curioso di vedere come preparano una partita o una stagione, per capire come funziona uno sport diverso dal calcio”.

È stato più volte alla Corner Arena. “Sì, una della partite che ho visto è stata una delle finale col Berna. Ho notato un ambiente pazzesco, simile a come in Italia si vive il calcio. È stato pazzesco!”

Correlati

SPORT

Lichtsteiner entra nel CdA del Lugano Hockey! "Felice di mettere a disposizione del club la mia esperienza vissuta nel calcio"

26 MARZO 2021
SPORT

Lichtsteiner entra nel CdA del Lugano Hockey! "Felice di mettere a disposizione del club la mia esperienza vissuta nel calcio"

26 MARZO 2021
In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025